consultoonline.it
consultoonline.it
Come funziona consultoonline: Il professionista da la sua disponibilità al servizio e fornisce degli slot orari settimanali. L’utente prenota il suo consulto nelle modalità indicate dal professionista (Teleconference o Telefono), paga il servizio e si collega con il professionista per esporre i suoi quesiti. Se tra utente e professionista si instaura un rapporto successivo questo non può che farci piacere perché ci fa capire come da un’indagine preliminare si può estendere il proprio parco clienti.
La consulenza è la professione di un consulente, ovvero una persona che, avendo accertata qualifica in una materia, consiglia e assiste il proprio committente nello svolgimento di cure, atti, pratiche o progetti fornendo o implementando informazioni, pareri o soluzioni attraverso il proprio know how e le proprie capacità di problem solving. Spesso la consulenza è organizzata attraverso società di consulenza che offrono tali servizi appoggiandosi a uno o più consulenti fino anche migliaia di addetti nel caso di multinazionali aventi un parco clienti distribuito su molte nazioni. I consulenti esterni che non provengono da organizzazioni di consulenza, ma operano come liberi professionisti, vengono detti freelance.
I professionisti che possono offrire una consulenza sono molteplici ed in particolare coloro che hanno una professione che si rivolge in tutto o in parte a privati o ad aziende.
I professionisti che generalmente offrono una consulenza sono tanti e quasi tutti possono farlo sia di persona che online.
Sono sempre di più gli utenti che vanno su internet per cercare pareri su vari argomenti e sicuramente molti sono quelli che sono disposti a contattare online dei professionisti per avere una risposta a quesiti che spesso sono di tipo preliminare … ad esempio:
Posso fare la richiesta del bonus del 110%? Ho un problema con il condominio cosa posso fare? Ho fatto un ECG posso avere un suo parere? Etc. Etc.
Non sempre, quindi situazioni, nel quale serve un incontro approfondito con il professionista, ma situazioni dove il consulto online può rappresentare un valido aiuto per avere una risposta a quesiti di vario tipo.
I costi decisamente piu bassi e i tempi di attesa ridotti rappresentano sicuramente un grande vantaggio del consulto online per avere un primo parere da parte di un professionista.
Se sei un Ingegnere, un Architetto, un Geometra, un Avvocato, un Medico etc. la nostra piattaforma può sicuramente interessarti.
Come funziona consultoonline:
Il professionista da la sua disponibilità al servizio e fornisce degli slot orari settimanali. L’utente prenota il suo consulto nelle modalità indicate dal professionista (Teleconference o Telefono), paga il servizio e si collega con il professionista per esporre i suoi quesiti. Se tra utente e professionista si instaura un rapporto successivo questo non può che farci piacere perché ci fa capire come da un’indagine preliminare si può estendere il proprio parco clienti.